You are here: Forum Quesiti o problemi condominiali? Problema pini che danneggiano i vicini
 Forum Condominiale :: Quesiti o problemi condominiali?
Benvenuto Ospite   [Login]
Passa dal 10% al 4% la ritenuta sui pagamenti per le detrazioni IRPEF del 36% e del 55%   da manuel il 12-09-2011 20:13:51
 Oggetto :Problema pini che danneggiano i vicini.. 15-05-2012 19:12:45 
manuel
Administrator
Iscritto: 09-07-2010 13:30:23
Post: 226
Località: Schio (VI)
 

CON IL BENESTARE DELLA SIG.RA LUISA INTERESSATA ALL'ARGOMENTO, POSTIAMO D'UFFICIO UNA RICHIESTA PERVENUTACI VIA EMAIL RICORDANDO CHE NON VENGONO FORNITE CONSULENZE PERSONALI A TITOLO GRATUITO SE NON ATTRAVERSO IL PRESENTE FORUM.

"Abito in un appartameto con il mio fidanzato e nel giardino sottostante ci sono dei pini 5 davanti a me e tre dall'altra parte. questi pini danneggiano le case dei vicini; grondaie, tetti e con le radici stanno spaccando il passaggio alle nostre case. io sono un pò preoccupata perché alcuni di questi pini sono proprio sopra ai tetti dei vicini ed essendo molto alti saranno 10 metri penso sia pericoloso. inoltre mi spaventano le radici che non vorrei che andassero a spaccare la mia casa e quella dei vicini. secondo lei si potrebbe estendere la polizza del condominio ai danni dei pini comprendendo radici, rami, aghi e all'incirca quanto ci costerebbe. oppure sarebbe meglio per la sicurezza abbattere almeno quei due pini che si ergono sul tetto dei vicini? e quanto ci costerebbe all'incirca? per la potatura ogni quanto va eseguita? ma i pini continueranno sempre a crescere o c'è un modo per ridurre la loro crescita o arrestarla? qua tra poco diventeranno più alti del palazzo. graze per l'attenzione a presto luisa"

IP già iscritto
 Oggetto :Re:Problema pini che danneggiano i vicini.. 15-05-2012 22:56:35 
manuel
Administrator
Iscritto: 09-07-2010 13:30:23
Post: 226
Località: Schio (VI)
 

secondo lei si potrebbe estendere la polizza del condominio ai danni dei pini comprendendo radici, rami, aghi e all'incirca quanto ci costerebbe.

SE TROVATE UNA COMPAGNIA ASSICURATIVA DISPOSTA A COPRIRE IL RISCHIO NELLO SPECIFICO TUTTO SI PUO ASSICURARE MA DIRE QUANTO POTREBBE COSTARE NON NE AVREI LA MINIMA IDEA.

oppure sarebbe meglio per la sicurezza abbattere almeno quei due pini che si ergono sul tetto dei vicini?

SE COME DESCRIVE LE PIANTE POSSONO RAGIONEVOLMENTE CAGIONARE DANNO ALLE PARTI COMUNI, ALLE PROPRIETA' PRIVATE DEI CONDOMINI ED ADDIRITTURA A QUELLE DEI VICINI, CERTAMENTE SAREBBE OPPORTUNO CONSIDERARE L'ABBATTIMENTO OVVERO UN'ADEGUATA POTATURA.

e quanto ci costerebbe all'incirca?

PER IL COSTO DIPENDE MOLTO DA ZONA A ZONA NONCHE' DA UNA SERIE DI FATTORI QUALI AD ESEMPIO LA GRANDEZZA DELLE PIANTE, L'ACCESSIBILITA' AL SITO, ECC ... VI CONSIGLIO DI CONSULTARE UN GIARDINIERE SPECIALIZZATO.

per la potatura ogni quanto va eseguita?

IDEM COME SOPRA, CONSULTATE UN GIARDINIERE

ma i pini continueranno sempre a crescere o c'è un modo per ridurre la loro crescita o arrestarla?

LA POTATURA PERIODICA CONTIENE SENZ'ALTRO LA CRESCITA ESPONENZIALE DELLE PIANTE, ALTRI SISTEMI PER ARRESTARE LO SVILUPPO NATURALE DI UN ESSERE VIVENTE DEL REGNO VEGETALE NON CREDO ESISTANO ...

 

IP già iscritto
Ultima modifica: 15-05-2012 22:58:30 Da manuel Per il motivo
Pagina # 


Powered by ccBoard