You are here: Documenti & Risorse

Documenti & Risorse

AnteprimaLe informazioni riportate in questa sezione derivano da contributi personali originali oppure liberamente tratti da pubblicazioni consultabili su siti della pubblica amministrazione e/o su altri siti di informazione parimenti accessibili. Qualora l'utente ravvisasse errori, omissioni o comunque violazioni al diritto d'autore ed alla tutela della privacy è pregato di segnalarcelo tempestivamente. Essendo la consultazione libera e gratuita, si declina espressamente ogni responsabilità in ordine all'aggiornamento ed alla vigenza dei contenuti ivi presenti.

Amm. Cont Manuel

 

Help Interferenze: Condominio e disturbi segnale televisivo

E-mail Stampa

HELP Interferenze è un nuovo servizio di assistenza ai cittadini che riscontrano disturbi alla TV digitale terrestre, dovuti alle interferenze tra i segnali televisivi e quelli LTE. La tecnologia LTE è alla base dei sistemi di telefonia mobile di quarta generazione, detti anche servizi 4G, che consentono la connessione internet ultraveloce per smartphone e tablet.

Il servizio HELP Interferenze è dedicato a tutti i cittadini che riscontrano problemi di ricezione di uno o più canali o l’oscuramento totale della propria TV. Tramite il servizio è possibile sapere se l'indirizzo coinvolto dal problema rientra tra le zone geografiche interessate dalle interferenze LTE e ricevere adeguato supporto. Il problema coinvolge solo la TV digitale terrestre, mentre non colpisce la televisione satellitare.

In caso di disturbi nella ricezione della TV digitale terrestre, l'utente privato o l’Amministratore condominiale può inviare una Segnalazione a HELP Interferenze, che consiste nella compilazione dell'apposito web form (http://www.helpinterferenze.it) in cui riportare alcuni dati, tra cui quelli sul proprio impianto di antenna TV e quelli anagrafici. In presenza dei requisiti tecnici e amministrativi richiesti per l’accesso al servizio, senza alcun costo per il cittadino, sarà inviato un antennista che effettuerà l’intervento di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi presso l’indirizzo indicato dal richiedente.

tNotice: Condominio e raccomandata elettronica via e-mail

E-mail Stampa


Avvalendosi del servizio di Raccomandata Elettronica tNotice con valore legale in formato digitale dell’Operatore Postale InPoste.it S.p.A. provvisto di autorizzazione ministeriale n. AUG/3432/2014, lo Studio Amministrazioni Condominiali CONT MANUEL è abilitato ad inviare tutta la corrispondenza ufficiale del Vs. Condominio, finora inviata a mezzo raccomandata postale con ricevuta di ritorno o tramite P.E.C. a richiesta dei titolari, a tutti i Sigg. Condomini in possesso di una normale casella di posta elettronica che desiderano cogliere le opportunità del servizio riducendo significativamente anche i costi rispetto alla postalizzazione tradizionale.

Allegati:
Scarica questo file (MODULO RACCOMANDATA ELETTRONICA CONDOMINIO.pdf)MODULO ADESIONE RACCOMANDATA ELETTRONICA CONDOMINIO[CLICCA QUI PER VISUALIZZARE E/O SCARICARE MODULO PER ADESIONE RACCOMANDATA ELETTRONICA CONDOMINIO]32 Kb
Leggi tutto...

Condominio e fattura elettronica: nuovi adempimenti dal 2019

E-mail Stampa

Salvo improbabili ripensamenti dell'ultimo momento, a partire da gennaio 2019 arriva la fatturazione elettronica anche per il Condominio il quale, non avendo personalità giuridica, per costante giurisprudenza viene considerato come un soggetto privato ovvero come consumatore finale.

La legge di bilancio del 2018 (art. 1 comma 909) prevede infatti che, a partire dal 1° gennaio 2019, anche le fatture emesse nei confronti dei consumatori finali (B2C ovvero business to consumer) debbano essere fatte in forma elettronica rispettando le regole imposte dai provvedimenti di attuazione.

Il Condominio, che non essendo soggetto passivo IVA non ha alcun obbligo di emissione, riceverà e dovrà quindi ricevere le fatture intestate allo stesso che saranno emesse per cessioni di beni e/o servizi dai vari fornitori compreso l'Amministratore condominiale.

Allegati:
Scarica questo file (2018.12.13 Comunicazione Fattura Elettronica CONDOMINIO.pdf)COMUNICAZIONE PER FATTURA ELETTRONICA AI CONDOMINI[CLICCA QUI PER VISUALIZZARE E/O SCARICARE LA COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA FATTURAZIONE ELETTRONICA]78 Kb
Leggi tutto...

Pagina 1 di 17