You are here: Documenti & Risorse

Documenti & Risorse

AnteprimaLe informazioni riportate in questa sezione derivano da contributi personali originali oppure liberamente tratti da pubblicazioni consultabili su siti della pubblica amministrazione e/o su altri siti di informazione parimenti accessibili. Qualora l'utente ravvisasse errori, omissioni o comunque violazioni al diritto d'autore ed alla tutela della privacy è pregato di segnalarcelo tempestivamente. Essendo la consultazione libera e gratuita, si declina espressamente ogni responsabilità in ordine all'aggiornamento ed alla vigenza dei contenuti ivi presenti.

Amm. Cont Manuel

 

Avventura in Val dell'Orco dal Bosco di Tretto alla Fabbrica Saccardo

E-mail Stampa

Attestato di frequenza Corso di Aggiornamento Professionale ex D.M. 140/2014 anno 2018-2019

E-mail Stampa

Ottenuto il 05/07/2019 l'Attesato del Corso di Aggiornamento per Amministrazione di Condominio ex D.M. 13/08/2014 n. 140 e s.m.i. valido per l'anno 2018/2019

Help Interferenze: Condominio e disturbi segnale televisivo

E-mail Stampa

HELP Interferenze è un nuovo servizio di assistenza ai cittadini che riscontrano disturbi alla TV digitale terrestre, dovuti alle interferenze tra i segnali televisivi e quelli LTE. La tecnologia LTE è alla base dei sistemi di telefonia mobile di quarta generazione, detti anche servizi 4G, che consentono la connessione internet ultraveloce per smartphone e tablet.

Il servizio HELP Interferenze è dedicato a tutti i cittadini che riscontrano problemi di ricezione di uno o più canali o l’oscuramento totale della propria TV. Tramite il servizio è possibile sapere se l'indirizzo coinvolto dal problema rientra tra le zone geografiche interessate dalle interferenze LTE e ricevere adeguato supporto. Il problema coinvolge solo la TV digitale terrestre, mentre non colpisce la televisione satellitare.

In caso di disturbi nella ricezione della TV digitale terrestre, l'utente privato o l’Amministratore condominiale può inviare una Segnalazione a HELP Interferenze, che consiste nella compilazione dell'apposito web form (http://www.helpinterferenze.it) in cui riportare alcuni dati, tra cui quelli sul proprio impianto di antenna TV e quelli anagrafici. In presenza dei requisiti tecnici e amministrativi richiesti per l’accesso al servizio, senza alcun costo per il cittadino, sarà inviato un antennista che effettuerà l’intervento di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi presso l’indirizzo indicato dal richiedente.

Pagina 1 di 18