You are here: Forum Quesiti o problemi condominiali? soffitto cantina danneggiato
 Forum Condominiale :: Quesiti o problemi condominiali?
Benvenuto Ospite   [Login]
Passa dal 10% al 4% la ritenuta sui pagamenti per le detrazioni IRPEF del 36% e del 55%   da manuel il 12-09-2011 20:13:51
 Oggetto :soffitto cantina danneggiato.. 02-06-2012 15:33:33 
rugiadi
New User
Iscritto: 02-06-2012 13:11:36
Post: 1
Località

Buongiorno,

l'anno scorso all'inizio dell'estate l'amministratore mi ha chiamato per problemi alla mia cantina. In effetti mi ha fatto constatare che essendo la cantina sotto l'ingresso del magazzino di una ditta il continuo passaggio del carrello merci aveva un pò collassato una parte del  soffitto della  cantina.

Dopo avere fatto mettere due piloni di metallo per sorreggere il soffitto della cantina l'amministratore mi aveva detto che si sarebbe occupato di contattare la ditta proprietaria del magazzino per fare sistemare le cose .

A tutt'oggi non è stato fatto nulla, alle mie sollecitazioni l'amministratore mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere, la ditta continua indisturbata a far entrare le merci nel magazzino.

Causa anche il recente terremoto, stamattina sono scesa in cantina e ho trovato una profonda crepa nel muro a fianco del soffitto.

Cosa posso fare ? Ho fatto presente la cosa in assemblea ma l'amministratore mi ha risposto di stare tranquilla.

Io però sono stufa e ho anche paura che prima e poi crolli il soffitto.Devo avvertire il Comune dato che è un problema della pavimentazione del marciapiede?

Grazie e distinti saluti.

 

IP già iscritto
 Oggetto :Re:soffitto cantina danneggiato.. 03-06-2012 14:20:34 
manuel
Administrator
Iscritto: 09-07-2010 13:30:23
Post: 226
Località: Schio (VI)
 

Sarebbe utile capire di chi è la proprietà del suolo sovrastante la cantina in esame prima di poter indicare qualunque ipotesi di approccio al problema ...

In linea generale se il suolo è proprietà comune dellla sistemazione del problema deve occuparsi il Condominio con facoltà di eventuale rivalsa se si dimostra che i danni sono stati provocati da un uso scorretto della cosa comune da parte della ditta. Se invece è proprietà esclusiva risponde necessariamente il soggetto proprietario nulla potendo il Condominio.

IP già iscritto
Pagina # 


Powered by ccBoard