You are here: Forum Quesiti o problemi condominiali? pulizia servoscala
 Forum Condominiale :: Quesiti o problemi condominiali?
Benvenuto Ospite   [Login]
Passa dal 10% al 4% la ritenuta sui pagamenti per le detrazioni IRPEF del 36% e del 55%   da manuel il 12-09-2011 20:13:51
 Oggetto :pulizia servoscala.. 02-02-2013 18:50:25 
Iscritto: 29-05-2024 08:26:24
Post: 0
Località

Salve, abito in un condominio di 6 famiglie. Non abbiamo un regolamento condominiale preciso. Le pulizie del piazzale antistante e delle piante esterne sono affidate ad una famiglia, sotto pagamento ovviamente, mentre della pulizia delle scale e dei porticati se ne occupa la mia famiglia, una volta la settimana con compenso di 70 euro mensili. Ultimamente le due famiglie al piano ultimo hanno chiesto di poter montare un servoscala in quanto avevano dei problemi di mobilità con degli anziani. Ovviamente anche se questo a comportato un imbruttimento delle scale condominiali e una riduzione di spazio abbiamo accolto a cuore la richiesta. Purtroppo però questo "serpentone" che si snoda dal pian terreno fino all'ultimo piano si sporca continuamente di grasso, ed essendo bianco diventa veramente osceno. Io sono del parere che essendo di proprietà di sole due famiglie, debbano essere loro a farne la manutenzione e la necessaria pulizia, anche perchè non vorrei che in caso di malfunzionamento o rottura della sedia che sale e scende lungo il servoscala, fosse accusata la mia famiglia. Tral'altro dopo averlo montato nessuno ci ha chiesto se gentilmente ci potevamo occupare della pulizia. Non so come comportarmi, anche se a detta dei condomini spetti a chi pulisce le scale, perchè ne fa parte, e quindi a me.

 

Grazie a quanti risponderanno.

IP già iscritto
 Oggetto :Re:pulizia servoscala.. 04-02-2013 09:54:11 
manuel
Administrator
Iscritto: 09-07-2010 13:30:23
Post: 226
Località: Schio (VI)
 

Senza dover entrare nel merito della forma di corresponsione del compenso per le pulizie, la soluzione è assai semplice. Se la proprietà del servoscala è dei proprietari dell'ultimo piano ovvero le spese per l'intallazione dello stesso sono state sostenute solamente da questi in regime di utilizzazione separata dell'innovazione, le spese per la manutenzione, così come quelle per la pulizia dello stesso, sono esclusivamente a carico loro. Ovviamente potete accordarvi per integrare il compenso per la pulizia delle scale già in essere di un tot a carico solamente dei due proprietari dell'ultimo per eseguire le pulizia anche del servoscala.

IP già iscritto
Pagina # 


Powered by ccBoard