Grazie per avermi inserito nel vostro forum.
Da 5 anni ho acquistato un appartamento in un piccolo stabile di 2 piani. Per chiarire numero di condomini, al secondo ed ultimo piano ci sono io, sopra di me il terrazzo condominiale calpestabile dove è "possibile stendere i panni", al primo un altro condomino, al p.terra dei locali commerciali di un terzo propietario ed infine il piano interrato, quest'ultimo per quello che si narra, è stato acquistato dal propietario del piano terra e regalato al fratello, mai visto.
Il problema nasce dal fatto che nel mio salone si sono create delle crepe dovute alla ruggine che penetra dalla coibentazione obsoleta del terrazzo sulle travette del solaio. Le crepe giorno dopo giorno si fanno notevolmente più visibili, considerando che quando ho acquistato casa ho speso soldini per la ristrutturazione.
La gestione dello stabile per come l'ho trovata io e ad oggi non è cambiata, è priva del condominio, amministratore o qualsiasi altra figura giuridica e non. Ormai non è più possibile avere dialogo con il resto dei proprietari considerando che uno non lo conosco neanche. Lo stabile oltre che del terrazzo necessità di lavori a mio avviso urgenti e pericolosi per i pedoni che potrebbero ritrovarsi un calcinaccio in testa.
Cosa e come devo agire per risolvere nell'ordine, infiltrazioni, calcinacci, amministrazione condominiale????Lo stabile non ha assicurazione.
Spero di non essere stato evasivo
Saluti
Domenico |