You are here: Forum Quesiti o problemi condominiali? Lavori eseguiti senza perizia da parte d...
 Forum Condominiale :: Quesiti o problemi condominiali?
Benvenuto Ospite   [Login]
Passa dal 10% al 4% la ritenuta sui pagamenti per le detrazioni IRPEF del 36% e del 55%   da manuel il 12-09-2011 20:13:51
 Oggetto :Lavori eseguiti senza perizia da parte dell'amministratore condominial.. 03-10-2013 17:32:13 
dyylan
New User
Iscritto: 03-10-2013 14:57:38
Post: 1
Località
Oggetto :Lavori eseguiti senza perizia da parte dell'amministratore condominiale

Sono proprietario di una villetta situata in un contesto condominiale, abbiamo un problema di infiltrazione di acqua nei garage,siccome il mio giardino e' in corrispondenza dei garage in causa e siccome avevo una siepe l'amministratore ha fatto eseguire lavori di smaltimento della siepe senza fare prima una perizia, senza fare una riunione condominiale o peggio se stata fatta non ho ricevuto alcuna comunicazione.
Ho fatto presente che prima di togliere la siepe se fossero sicuri di cio' che stessero facendo visto che il problema di infiltrazione abbiamo iniziato ad averlo 5 anni fa circa, subito dopo la tinteggiatura dello stabile eseguita dal costruttore,ho fatto presente che poteva essere un problema di canali messi male,poteva essere il pozzetto potevano fare delle verifiche prima di togliere la mia siepe credo anche perche' aveva un valore affettivo per me oltre che patrimoniale quindi non avevo nessuna intenzione di privarmene.
La ditta incaricata dall' amministratore a eseguire i lavori nel mio giardino e' arrivata poi a questa conclusione:
La siepe non e' la causa dell' infiltrazione non avendo trovato alcuna anomalia.
Si presuppone che sia invece un problema di carta catramata una dimenticanza di chi ha costruito messa solo fino ad un certo punto....scusate ma questo mi e' stato detto.
Ora dopo tutto questo e' stato chiamato un perito e siamo in attesa della perizia,intanto ho un giardino che sembra un cantiere a cielo aperto ho un problema non causato da me, e mi ritrovo senza la mia siepe!! dimenticavo di dire che: l'infiltrazione si manifesta solo quando piove in modo eccessivo e continuo. Mi chiedo se e come potrei avere il risarcimento dei danni sia patrimoniali sia affettivi e se veramente spetta a me il costo di tutto visto che il costruttore dopo 10 anni se ne lava le mani anche se ricevuto raccomandate in tempi dove poteva e doveva rispondere
grazie
IP già iscritto
 Oggetto :Re:Lavori eseguiti senza perizia da parte dell'amministratore condomin.. 05-12-2013 10:40:23 
manuel
Administrator
Iscritto: 09-07-2010 13:30:23
Post: 226
Località: Schio (VI)
 
Oggetto :Re:Lavori eseguiti senza perizia da parte dell'amministratore condominiale

La modalità di esecuzione dei lavori da parte del Condominio in persona dell'Amministratore come ha descritto è del tutto irriguardosa delle procedure e dei diritti del singolo Condòmino. Per i danni causati alla sua proprietà Lei ha diritto senz'altro al risarcimento da parte del Condominio. La cosa che mi stupisce è il fatto che Lei abbia consentito di fatto l'accesso alla sua proprietà sulla base di un'iniziativa dichiaratamente arbitraria da parte dell'Amministratore.

IP già iscritto
Pagina # 


Powered by ccBoard