You are here: Forum Quesiti o problemi condominiali? PROBLEMI IN BIFAMILIARI PER MANCATI PAGA...
 Forum Condominiale :: Quesiti o problemi condominiali?
Benvenuto Ospite   [Login]
Passa dal 10% al 4% la ritenuta sui pagamenti per le detrazioni IRPEF del 36% e del 55%   da manuel il 12-09-2011 20:13:51
 Oggetto :PROBLEMI IN BIFAMILIARI PER MANCATI PAGAMENTI BOLLETTE.. 15-08-2014 23:11:35 
BARBARATIM
New User
Iscritto: 15-08-2014 20:55:49
Post: 1
Località

Buonasera le espongo il problema: vivo in una bifamiliare dal 2011 e c'è un solo contatore dell'acqua intestato a me che serve le due case e di conseguenza una sola bolletta che arriva ovviamente a me. Dal 2012 i proprietari dell'altra casa, i quali non abitavano li,hanno affittato ad una famiglia di 5 persone e al posto di farsi mettere un contatore a parte per loro ,che gli sarebbe costato troppo perchè le Acque Potabili avrebbero dovuto fare un altro scavo, hanno fatto mettere un contatore più piccolo collegato al mio per verificare il consumo degli affittuari ,i quali mi avrebbero pagato una volta arrivata la bolletta.

loro non mi hanno mai pagato e siamo arrivati a quota 700 mc di acqua da loro consumata pari a circa € 1500,00 e mi contestano il conteggio che faccio; semplicemente prendo il totale della bolletta,la divido per i metri cubi fatturati e calcolo quelli da loro consumati. loro dicono che bisogna fare in millesimi , ma questa è una bifamiliare dove c'è un loro contatore e quindi va a consumo e non in millesimi come in un condominio . I proprietari non mi risarciscono e non vogliono fare lo scavo per mettere un contatore intestato a loro.

Ad un certo punto a Luglio gli affittuari se ne sono andati perchè gli avevano staccato la corrente dal momento che non pagavano ,tanto per cambiare, ed io ho approfittato per chiudere l'acqua a loro . Mi hanno pure fatto un esposto ai carabinieri i quali mi hanno detto che non potevo farlo perchè non sono l'erogatore ovvero Acque Potabili.

Come posso fare per farmi pagare il debito e per obbligare i proprietari a fare lo scavo senza chiudergli l'acqua??

Grazie mille , buonasera

IP già iscritto
 Oggetto :Re:PROBLEMI IN BIFAMILIARI PER MANCATI PAGAMENTI BOLLETTE.. 15-10-2014 13:44:40 
manuel
Administrator
Iscritto: 09-07-2010 13:30:23
Post: 226
Località: Schio (VI)
 

A mio avviso, essendo Lei l'intestatario della fornitura, può chiudere la linea all'altra unità immobiliare in qualunque momento e senza particolari problemi. In una situazione normale (anche se è anomala e generalmente vietata la subfornitura!) il conteggio dei consumi eseuito secondo le letture dei metri cubi consumati a contatore è assolutamente corretto. Per quanto riguarda il credito maturato si rivolga ad un Legale anche se dubito possa ottenere effettivo rimborso delle spese vista la situazione che descrive.

IP già iscritto
Pagina # 


Powered by ccBoard