You are here: Forum Quesiti o problemi condominiali? Parcheggio in zona non condominiale
 Forum Condominiale :: Quesiti o problemi condominiali?
Benvenuto Ospite   [Login]
Passa dal 10% al 4% la ritenuta sui pagamenti per le detrazioni IRPEF del 36% e del 55%   da manuel il 12-09-2011 20:13:51
 Oggetto :Parcheggio in zona non condominiale.. 16-07-2015 19:15:12 
Eleonora
New User
Iscritto: 16-07-2015 16:51:09
Post: 1
Località

Buongiorno, volevo chiedere la sua opinione in merito a un problema sorto dall'ultima assemblea condominiale relativa a una zona extracondominiale. Questa zona è una sorta di vialetto in cui si aprono i cancelli dal garage sotterraneo del nostro condominio ed altri due condomini, e l'accesso diretto al nostro. In questo vialetto riescono a sostare 4/5 macchine parcheggiate decentemente (non sono segnate linee di parcheggio) senza intralciare l'uscita dai garage e solitamente parcheggiano soltanto i residenti del mio condominio in quanto le persone degli altri due confinanti hanno a disposizione un parcheggio più comodo rispetto alle loro entrate. Nell'ultima assemblea condominiale la mia famiglia ed io siamo stati richiamati per un "abuso" del suddetto vialetto come parcheggio in quanto la nostra auto "è sempre lì". Vorrei sottolineare che disponiamo di due auto di cui una viene sempre parcheggiata nel garage interno in quanto le due auto assieme non entrano. Secondo il nostro attuale amministratore nel vialetto non si potrebbe affatto parcheggiare.

Spiegata la situazione chiedo se l'assemblea condominiale può effettivamente deliberare il divieto di parcheggiare in quella zona.

La ringrazio,

Eleonora.

IP già iscritto
 Oggetto :Re:Parcheggio in zona non condominiale.. 31-07-2015 09:37:49 
manuel
Administrator
Iscritto: 09-07-2010 13:30:23
Post: 226
Località: Schio (VI)
 

Certamente si, infatti se si tratta di area di manovra supercondominiale per l'accesso veicolare, a prescindere da ogni altro ragionamento, la possibilità di sosta è consentita per reciproca tolleranza e non per diritto. Ovviamente se nulla è regolamentato in merito deve necessariamente essere l'assemblea e/o l'amministratore del supercondominio ad assumere i provvedimenti del caso.

IP già iscritto
Pagina # 


Powered by ccBoard