You are here: Forum Quesiti o problemi condominiali? problemi con l'amministratore e l'aziend...
 Forum Condominiale :: Quesiti o problemi condominiali?
Benvenuto Ospite   [Login]
Passa dal 10% al 4% la ritenuta sui pagamenti per le detrazioni IRPEF del 36% e del 55%   da manuel il 12-09-2011 20:13:51
 Oggetto :problemi con l'amministratore e l'azienda che ha eseguito i lavori di .. 29-08-2011 22:51:38 
Mari
New User
Iscritto: 29-08-2011 19:53:21
Post: 1
Località
Oggetto :problemi con l'amministratore e l'azienda che ha eseguito i lavori di ristrutturazione del palazzo

Salve, abito nella provincia di Bari, in un palazzo di 7 piani, io e la mia famiglia siamo al sesto piano. Lo scorso anno hanno terminato i lavoro di ristrutturazione del palazzo e mia madre ha pagato all'aministratore 6.500.00 di quota stabilità. Circa qualche mese dopo i lavori le ringhiere dei balconi della nostra abitazione si sono rovinati con la pioggia, il sole, la grandine ecc. Premetto solo le nostre ringhiere e sembrano ringhiere del 1800 per quanto si sono rovinate, con la vernice ormai staccata a pezzetti. Dopo ripetute volte che i miei hanno lamentato il problema all'aministratore e all'ultima assemblea del 13 maggio 2011 con verbale scritto a fine assemblea dove tutti gli altri condomini firmarono per aver preso visione del problema che va avanti da un anno. Insomma l'amministratore sostiene che i mei devono andare da un avvocato privato e pagarlo di tasca loro per far smuovere l'azienda. Ma ora chiedo come possiamo intervenire? Perchè soldi per un avvocato non ne abbiamo e non capisco dato che ci sono due anni di garanzia dai termini dei lavori, perchè noi dobbiamo andare da un avvocato e pagarlo per sollecitare l'azienda a mandare un operaio e portarlo qui a casa a mettere a posto le ringhiere? Tra l'altro i mei hanno scritto una lettera di sollecitazione  all'aministratore con la scadenza di settembre che vogliamo vederci qualcuno arrivare  e riparare, e non intendiamo pagare nessuno. Come devo comportarmi, l'amministartore se ne infischia.

IP già iscritto
Ultima modifica: 29-08-2011 23:38:36 Da Mari Per il motivo errori grammaticali
 Oggetto :Re:problemi con l'amministratore e l'azienda che ha eseguito i lavori .. 30-08-2011 22:31:14 
manuel
Administrator
Iscritto: 09-07-2010 13:30:23
Post: 226
Località: Schio (VI)
 
Oggetto :Re:problemi con l'amministratore e l'azienda che ha eseguito i lavori di ristrutturazione del palazzo

In maniera molto concisa: se i lavori che descrivi sono stati gestiti a livello condominiale e non privato (ossia avete versato le somme necessarie all'Amministratore e non direttamente all'impresa) è il Condominio che deve rispondere dei vizi di costruzione salvo poi rivalersi eventualmente, e se del caso, nei confronti dell'appaltatore ossia la ditta che ha eseguito i lavori.

In questo caso l'Amministratore dovrebbe far presente quanto sopra all'Assemblea mettendo i Condòmini di fronte alla necessità di sostenere la spesa per il ripristino del Vostro danno ovvero adire poi alle vie legali contro la ditta esecutrice per il riconoscimento della spesa.

IP già iscritto
Pagina # 


Powered by ccBoard