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Passa dal 10% al 4% la ritenuta sui pagamenti per le detrazioni IRPEF del 36% e del 55%   da manuel il 12-09-2011 20:13:51
 Oggetto :Documentazione Amministratore.. 27-07-2010 10:16:27 
Iscritto: 07-05-2024 13:51:49
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Sul regolamento del condominio all'art. 19 vengono elencati gli atti e i documenti che dovrei avere:

  1. Registro verbli assemblea; (OK PRESENTE);
  2. Libro Cassa Entrate Uscite da lui stesso redato (del vecchio amministratore ho solo 2009/2010);
  3. un elenco dei proprietari con loro generalità (OK, Presente)
  4. gli estremi del titolo di acquisto per ogni condomino; (ASSENTE E NON SO COSA SIA)
  5. gli elaborati planimetrici dell'immobile; (ASSENTE);
  6. un inventario delle cose mobili di proprietà comune; (ASSENTE MA CREDO CHE NON CI SIANO BENI MOBILI COMUNI);

Per i punti 1, 2 e 6 risulta che dovrebbero essere vidimati in ogni pagina da un membro del condominio, ma cosi non è ... anzi del libro cassa 2009/2010 ho 4 versioni discordanti con voci diverse, pensa che nei giustificativi il condomino X pagava il garage e cantina del condomino Y e nel libro cassa veniva presentata invece situazione corretta con rata più bassa del condomino X rispetto quella realmente pagata. X non ha mai verificato pagava 143 in luogo di 120 e non si domandava perché ...

Queste carte che mancano devo averle? E come? Serve altra documentazione?

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 Oggetto :Re:Documentazione Amministratore.. 27-07-2010 13:23:12 
manuel
Administrator
Iscritto: 09-07-2010 13:30:23
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Località: Schio (VI)
 
I titoli di acquisto sono gli atti di provenienza delle varie unità immobiliari in condominio ovvero, generalmente, gli atti di compravendita. Per estremi del titolo di acquisto si intendono sostanzialmente i dati identificativi dell'immobile (foglio, mappale, subalterno) e dei relativi proprietari e/o usufruttuari. Solitamente in allegato agli atti di compravendita ci sono anche le planimetrie delle unità compravendute. Tutta la documentazione citata nel Regolamento di Condominio è buona cosa che sia conservata agli atti. Per ciò che ti manca puoi fare richiesta ai singoli Condomini di fartene avere copia. In alternativa all'Agenzia del Territorio (al Catasto per intenderci) è possibile ottenere anche le visure per immobile.
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 Oggetto :Re:Documentazione Amministratore.. 27-07-2010 14:22:45 
Iscritto: 07-05-2024 13:51:49
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Quindi devo chiedere a tutti i condomini quanto manca ... per il Catasto è sufficiente recarcisi e rilasciano il tutto?
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 Oggetto :Re:Documentazione Amministratore.. 27-07-2010 14:55:01 
manuel
Administrator
Iscritto: 09-07-2010 13:30:23
Post: 226
Località: Schio (VI)
 
Prima chiedi ai Condòmini poi, se non ottieni da tutti i dati necessari, rivolgiti al catasto richiedendo le visure. Di solito per identificare ciò che ti serve basta il Foglio ed il Mappale dell'immobile se non è sufficiente l'indirizzo ed il civico. Tutta questa documentazione è utile ma non indispensabile: è sempre infatti possibile reperirla a necessità ... ma è sempre meglio averla a disposizione!
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 Oggetto :Re:Documentazione Amministratore.. 27-07-2010 15:33:22 
Iscritto: 07-05-2024 13:51:49
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Ok, se non è indispensabile vedo cosa hanno i condomini e per ciò che manca si reperirà quando serve...
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